Costi di spedizione

Il costo della spedizione è calcolato in base al peso .

Per visualizzare i costi di spedizione di un determinato articolo , cliccare sul pulsante azzurro <Aggiungi al carrello> posto a fianco dell'immagine dell’ articolo . Comparirà un  riquadro con   il costo dell’ articolo e quello della spedizione.

Per gli acquisti  di più articoli , il costo della spedizione verrà aggiornato automaticamente ogni volta  che un articolo viene aggiunto al carrello.

Per il pagamento in contrassegno ( pagamento alla consegna del pacco) è previsto un sovrapprezzo sul costo della spedizione di 5,50 euro, l’ importo è fisso e  non varia all variare  dal numero di articoli. Tale importo verrà aggiunto al costo della spedizione quando si selezionerà la modalità di pagamento alla consegna.

Per Il pagamento con bonifico bancario o PayPal non è previsto alcun costo aggiuntivo

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 1- 2  giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA con tracciatura. Per le isole e la Calabria la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi .Qualora dovesse verificarsi un ritardonella consegnaconsigliamo di verificae lo stato della spedizione dal sito www.sda.it ed eventualmente contattarci per risolvereil problema .

TENTATIVI DI CONSEGNA:

Il corriere prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti sarà possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.
Qualora il corriere non trovi il cliente all'indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per una eventuale ri-consegna. Il pacco rimarrà in giacenza nei magazzini del corriere per 5 giorni. Decorso tale termine, il pacco verrà rispedito automaticamente alla nostra sede.
L'eventuale ri-spedizione comporterà l'addebito anche della spese di trasporto della seconda spedizione.

COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE :

Nel momento in cui il Corriere ti consegna la merce devi verificare:
1) che il pacco sia integro, non danneggiato e/o aperto, né bagnato;
2) che il nastro adesivo sia integro e non manomesso;
PRIMA DI FIRMARE IL CEDOLINO DEL CORRIERE APPORRE SEMPRE  SU DI ESSO LA SCRITTA   " CON RISERVA DI CONTROLLO "

Anche se il pacco non sembra danneggiato  l'articolo al suo interno può aver subito danni durante il trasporto.

Senza la dicitura " CON RISERVA DI CONTROLLO  " non è possibile il rimborso per danneggiamento durante il trasporto.

Ogni volta che ritiri la merce con imballo integro, sei comunque tenuto a verificare lo stato dei Prodotti entro due (2) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie riscontrate devono essere comunicate con raccomandata AR al Corriere e per e-mail a Motogalaxy ( shop@motogalaxy.it), specificando nel dettaglio il danno subito. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. È consigliato conservare tutti gli imballi, etichette, documento di consegna e quant’altro possa servire per favorire la rapida soluzione del problema. 

PACCO DANNEGGIATO:

Nell’eventualità in cui il pacco non sia perfettamente integro, puoi ritirarlo con riserva, apponendo accanto alla tua firma la dicitura “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA”, e spiegando sul documento di consegna il motivo (esempio colli schiacciati, scatole mancanti, cartone rotto etc.). Solo così è possibile essere risarciti del danno subito se, una volta aperto il pacco, si riscontrano danni o manomissioni alla merce. Se invece accetti un pacco, anche danneggiato, senza apporre la scritta suddetta, sollevi il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Al tempo stesso Motogalaxy considera il pacco correttamente consegnato e tu non puoi in alcun modo chiedere alcun risarcimento.

PACCO GRAVEMENTE DANNEGGIATO

Se il pacco è gravemente danneggiato al punto di far pensare ad un sicuro danno della merce contenuta, hai il diritto di rifiutare la consegna e devi scrivere, accanto alla firma, la dicitura “MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO”; specifica sul documento di consegna le motivazioni (esempio: pacco completamente aperto, collo schiacciato, cartone sfondato etc.).

IMPORTANTE :  se si accetta la merce dal corriere senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.